Memorie di un avvocato milanese

di Luciano Di Pardo

Memorie di un avvocato milanese - Luciano Di Pardo - Libri d'Impresa

 

Dai piccoli casi che non hanno trovato spazio sulla cronaca nazionale (ma che hanno stravolto la vita dei loro protagonisti) a quelli che sono passati alla storia: lo stupro in RAI, lo scandalo delle patenti facili, Mani Pulite, l’Anonima Killer della Brianza, gli epici scontri tra Strehler e Indro Montanelli.

L’avvocato milanese Luciano Di Pardo, poco prima della sua scomparsa, ha racchiuso in questo prezioso libro di memorie oltre 50 anni di vita in tribunale, rivelando i retroscena delle vicende giudiziarie che hanno scosso l’Italia dagli anni ’70 a oggi.

“Con il giusto impegno, mio padre ha raggiunto successi che gli hanno regalato enormi soddisfazioni personali. Si può tranquillamente affermare senza falsa modestia che, negli oltre cinquant’anni di esercizio della professione forense, mio padre ha contribuito a rendere più equa la giustizia italiana”.

L’autore

Memorie di un avvocato milanese - Luciano Di Pardo - Libri d'ImpresaDopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ed essersi iscritto all’albo degli Avvocati e Procuratori di Milano nel 1965, l’avvocato Luciano Di Pardo non ha mai smesso di svolgere l’attività forense, occupandosi a 360° di contenzioso civile, penale, tributario e amministrativo.
Tra gli incarichi prestigiosi affidatigli dal Consiglio Nazionale Forense, quello di Commissario di esame per l’ammissione all’esercizio dell’attività di avvocato.
Anche il Ministero della Giustizia gli è stato riconoscente, nominandolo Giudice Operativo presso il Tribunale di Bergamo.
Per sette anni l’avvocato Luciano Di Pardo ha svolto l’attività di GOA (Giudice Onorario Aggregato) presso il Tribunale Ordinario di Bergamo.

Memorie di un avvocato milanese - Luciano Di Pardo - Libri d'Impresa
ARTICOLI CORRELATI