È IL MOMENTO DI TIRAR FUORI QUEL LIBRO DALLA TUA TESTA
(O QUEL MANOSCRITTO DAL CASSETTO)
Il tuo libro già c’è. Che sia solo un’idea che ti frulla in testa da tempo o un vero e proprio manoscritto che prende polvere in un cassetto, il tuo libro c’è. Solo che non lo sa nessuno.
Perché non hai ancora pubblicato il tuo libro?
Forse perché non ha ancora preso forma, ed è solo un ammasso confuso di idee nella tua testa?
O è perché hai cominciato a scriverlo ma ti sei bloccato?
O magari è perché hai passato settimane a scrivere ma non sai da dove partire
per trasformare quell’insieme di fogli o file in un libro vero e proprio?
Sono diversi (e tutti assolutamente comprensibili) i motivi per cui tanti imprenditori si sono rivolti a me
in questi anni chiedendomi di “liberare” quel libro intrappolato nella loro mente o nel loro cassetto.
È per loro che ho creato Book Coach.
NON SEI SOLO: TI AIUTO IO
Book Coach è un metodo già testato con successo
su centinaia di autori che prevede
l’affiancamento di un vero e proprio coach
lungo tutto il processo di creazione del libro,
dalla stesura fino al lancio.
Affiancato dal tuo Book Coach personale, in poche settimane potrai:
- stabilire la struttura più in linea con le esigenze di mercato e del tuo target;
- orientarti nella difficile scelta tra editore e autopubblicazione;
- ottenere una copertina pensata per attirare l’attenzione del tuo target;
- avere la certezza che il testo che andrà in stampa ben scritto e senza errori;
- ricevere consigli utili sul titolo e sui testi di presentazione del libro;
- creare la strategia di lancio più adatta a te, al tuo libro e al tuo settore.
PERCHÉ NON PUÒ FARCELA DA SOLO?
Se sei un imprenditore, probabilmente ti sei ritrovato spesso a ripetere “Se non ci penso da solo non concluderemo mai”, “Lascia stare: ci penso io che faccio prima”.
In questo caso, però, ti sconsiglio vivamente di optare per il solito “chi fa da sé fa per tre”. Sì, anche se hai già un tuo manoscritto e sei convinto di esserti lasciato il grosso del lavoro alle spalle.
In realtà scrivere il testo del tuo libro è solo metà dell’opera. Hai bisogno di qualcuno che sappia impaginarlo, che crei la copertina, che lo mandi in stampa, che lo distribuisca e che sappia anche come promuoverlo.
Ma, soprattutto, hai bisogno di qualcuno che trasformi il tuo libro in un potente strumento di marketing che lavori per te. Perché c’è libro e libro, e io ho strutturato il metodo Book Coach perché non dia vita a semplici saggi o autobiografie ma a libri in grado di vendere al posto tuo mentre ti riposi o ti dedichi alle attività di crescita della tua azienda.
COSA CONTIENE
IL PACCHETTO BOOK COACH
- Analisi di contesto
- Strategia di posizionamento del libro
- 4 Skype call per affiancarti durante la stesura dei testi
- Editing professionale del testo
- Proposta creativa per la copertina
- Consulenza sulle strategia di lancio
IL MIGLIOR INVESTIMENTO CHE PUOI FARE
- Il libro serve per differenziarti. Oggi la tua reputazione online è l’asset più strategico che possiedi. Pensa se, cerandoti su Google, i tuoi prospect scoprissero che sei uno specialista del settore e che sei l’unico in Italia ad avere scritto un libro sull’argomento… Che effetto farebbe?
- È il modo più veloce per ottenere credibilità. Un libro ti rende automaticamente un Esperto del tuo settore. Ti dà visibilità sui media e ti apre le porte di convegni e salotti televisivi.
- Ti dà una marcia in più nelle trattative commerciali. Il libro è uno strumento prezioso all’interno di una trattativa commerciale, soprattutto se ti confronti con mercati e interlocutori che non ti conoscono (es. all’estero).
- Ti aiuta a costruire relazioni di qualità. Scrivere un libro innalza il livello delle tue relazioni consentendoti di costruire rapporti con persone influenti.
- Fa sì che le persone parlino di te. Un libro parla di te usando le tue parole e la tua voce. Quindi non solo le persone parleranno di te con altri, dicendo esattamente quello che vorresti che dicessero.
- Ti rende automaticamente uno speaker credibile. Vuoi partecipare come speaker a eventi e conferenze su un tema specifico? Il tuo libro assicurerà agli organizzatori che sei abbastanza competente per farlo.
- È un biglietto da visita coi muscoli. Il libro guida le persone verso di te, fa sapere agli altri chi sei e come puoi aiutarli. È il più grande strumento di marketing di cui tu possa far uso per costruire il tuo brand e attrarre potenziali clienti.
- Vende al posto tuo. Il libro fa in modo che le persone imparino a conoscerti e sappiano dove trovarti. E quando avranno bisogno di una consulenza personalizzata saranno loro a venire da te, non viceversa.
- “Fa scena”.Essere l’autore di un libro su una tematica attinente al tuo mercato è come indossare il miglior abito di Armani a un meeting. Fa sempre un certo effetto.
- È il coltellino svizzero del marketing. Il libro è lo strumento perfetto in mano alla tua rete vendita. Finalmente i tuoi commerciali potranno mettere tra le mani dei clienti qualcosa di ben più pesante, concreto, curato e affascinante del solito catalogo.
- Accende i riflettori su di te. La gente ti giudica, ti dà dei voti, continuamente. E diventare un autore ti esporrà ancora di più. Solo che con il tuo nome su una bella copertina lucida non dovrai più temere quel giudizio.